Fotovoltaico di Design
Fotovoltaico di design? chi lo ha detto che il fotovoltaico deve essere antiestetico?
Nel corso dell’ultimo decennio, oltre ad aver visto il nascere di svariati tipi di pannelli, per dimensioni, efficienza e costi, si è visto un gran proliferare di pannelli fotovoltaici esteticamente più belli.
Abbiamo visto quelli specchiati neri, che si sono usati maggiormente per facciate di palazzi, spesso strutture moderne o di aziende.
Pannelli fotovoltaici di design serigrafati con disegni geometrici accattivanti e non solo, in questo articolo, infatti parleremo di quelli della Invent, che ha creato dei pannelli di designi veramente molto accattivanti, andiamoli a vedere.
Perché ci piacciono?
perché sono belli funzionali e di produzione totalmente italiana.
Grazie al sistema invisible cell questi pannelli sono completamente neri specchiati sui quali è possibile realizzare disegni di ogni genere.
E’ possibile anche realizzare fotografie personalizzate, questo comporta costi molto elevati, che permettono di donare ad una bella villa un tocco di estro e design, rispettando l’ambiente e producendo energia elettrica pulita.
Il bello di questi pannelli è che di notte, grazie ad un sistema di led, diventano luminosi e, i disegni riportati sulla superficie, si animano con dei giochi di luce ad intermittenza o anche fissi.
Posizionando i pannelli sulle facciate esterne delle strutture oppure anche sul tetto, possiamo arredare e soddisfare il fabbisogno energetico dell’abitazione.
La domanda nasce spontanea:
cosa comporta questo tipo di design in termini di efficienza energetica del pannello e in termini di durevolezza?
Grazie all’innovazione, possiamo ottenere impianti altamente efficienti, senza la perdita di produzione e soprattutto una elevata resistenza ai carichi.
Questo tipo di pannelli permette di avere una resistenza ai carichi maggiore di quella dei normali pannelli presenti sul mercato.
Vediamo qualche esempio di impianto fotovoltaico di design con i suoi disegni geometrici.
Design superior con il sistema Bees caratterizzato da una composizione di pannelli da 12 elementi da 250 watt l’ideale per una villa che ha un fabbisogno di un impianto da 3 kWp
modello Circle
Questo impianto è composto da 12 pannelli da 250 watt ideale per un impianto da 3kWp
Modello Eyes
Impianto fotovoltaico composto da 12 pannelli da 250 kWp
Modello Trailes
Impianto fotovoltaico composto da 12 pannelli a 250 watt modello Trailes
Modello Bauhaus
Impianto fotovoltaico realizzato con 12 pannelli da 250 watt
Questa è una valida alternativa al fotovoltaico antiestetico, Il costo è più alto ma il risultato può lasciare a bocca a aperta.
Per la serie, anche l’occhio vuole la sua parte.
Pavimentazione fotovoltaica - Fotovoltaico Efficiente
[…] fotovoltaico di design […]