Single post

Impianto con coppi fotovoltaici

Impianto con coppi fotovoltaici

Impianto con coppi fotovoltaici

 

Impianto con coppi fotovoltaici? La soluzione innovativa a impatto ambientale minimo.

Quante volte hai provato a fare un impianto fotovoltaico in un centro storico o in una zona protetta da vincoli paesaggistici e non hai potuto realizzare perché i pannelli fotovoltaici standard erano impattanti?

Oggi puoi sopperire a questo problema utilizzando i coppi fotovoltaici.

Sul mercato ci sono due aziende che realizzano questo tipo di pannelli, Cottopossagno e Invent con i coppi Techtile.

Quali sono le differenze?

Cotto Possagno fa un tipo di coppo realmente in cotto e poi sopra vengono praticamente incollate delle celle fotovoltaiche che producono energia elettrica.

Quali sono i vantaggi?

Sicuramente da un punto di vista visivo c’è un design estetico veramente molto vicino a quello del coppo classico e quindi con un impatto veramente minimo.

Gli svantaggi?

vediamo un video

Costo elevato del trasporto, grande peso e disponibilità di grosse superfici, infatti sono necessari circa 18 m2 per poter raggiungere 1 kWp di potenza.

Invent con il Techtile invece, realizza un sistema in materiale tecno polimero ASA molto leggero e super resistente agli agenti atmosferici.

coppi fotovoltaici

Il sistema è molto pratico nel montaggio e i costi sono molto più bassi per la praticità nell’installazione.

Vengono prima adagiati sul tetto dei listelli in alluminio, poi viene montato il sistema basic che si aggancia su quest’ultimo.

Vengono adagiati i listelli di fotovoltaico che poi vengono ricoperti da un sistema di tecno polimeri pigmentati, che lasciano penetrare la luce del sole, dando la particolare colorazione rossastra del cotto.

 

 

guarda il video


 

 

 

Leave A Reply