Single post

Impianto fotovoltaico Sant’Antimo

impianto fotovoltaico

Impianto fotovoltaico Sant’Antimo da 194kWp

Impianto fotovoltaico Sant’Antimo con pannelli fotovoltaici in policristallino LG 320 watt

Inverter ABB

Questo impianto ha un ammortamento di circa 4 anni, perché perfettamente proporzionato ai consumi del supermercato che lo ospita.

Impianto realizzato per contribuire all’abbattimento dei consumi del 70% altro vantaggio il 45% di credito d’imposta che ha permesso l’ammortamento finale in circa 2 anni.

Conviene installare il fotovoltaico?

che problemi si possono avere?

Il fotovoltaico era conveniente quando c’erano gli incentivi detti conto termico, che permettevano l’ammortamento di 10 anni, con il 4° conto energia si scese a 7 anni, ma con l’abbattimento dei costi, vediamo che , impianto viene ammortizzato, se ben proporzionato, in 4 anni e con l’incentivo a 2. quindi oggi più che mai è conveniente effettuare un impianto, per l’auto consumo.

Questo imprenditore, ha ben pensato di realizzare questo impianto fotovoltaico perché ha usufruito di 2 grossi vantaggi.

Uno il credito d’imposta al 45% che gli ha permesso di poter ammortizzare il suo impianto nella metà del tempo.

Due ha ridotto drasticamente l’importo della sua bolletta energetica.

Infatti questo impianto produce circa 270.000 kWh all’anno con un risparmio di circa €54,320,00 all’anno di bolletta energetica.

Questo risparmio si tramuta in una positività del bilancio, facendo migliorare moltissimo il suo retina bancario, perché ovviamente gli istituti di credito vedono positivo questo tipo d’investimento, che produce un suo plus di reddito sui bilanci aziendali.

Questo tipo di investimento comporta notevoli vantaggi sotto tutti i punti di vista.

Possibilità di poter fare altri investimenti nelle rinnovabili, con finanziamenti per tutta la cifra del costo dell’impianto.

Diminuzione di polveri sottili e di CO2 immensi nell’aria.

Possibilità di ridurre al minimo le micro interruzioni sulla propria rete aziendale.

non hai la possibilità di fare un impianto?

puoi scegliere fra due formule clicca qui per saperne di più.

 

Leave A Reply