Single post

Pannelli fotovoltaici Qcell G6

pannelli fotovoltaici Qcell

Pannelli fotovoltaici Qcell G6

 

I pannelli fotovoltaici Qcell G6 sono i nuovissimi pannelli monocristallino della Qcell.

Permettono performance superiori rispetto ai normali pannelli in policristallino.

Il modello Q.PEAK DUO-G6 è un modulo monocristallino con classi di potenza eccezionali fino a 355 Wp e un rendimento massimo del 20,1 %. I moduli Q.PEAK DUO-G6 offrono rese più elevate per unità di superficie grazie all’impareggiabile concetto di cella Q.ANTUM DUO, che combina l’uso di semi-celle con una tecnologia di connessione all’avanguardia e un sistema a sei busbar.

La Tecnologia Q CELLS Anti LID elimina la degradazione indotta dalla luce (LID), che può ridurre in modo importante le performance del sistema, arrivando addirittura ad annullarle. Altre celle solari monocristalline perderanno gran parte della loro performance iniziale una volta esposte alla luce solare. Con Q.PEAK DUO-G6, ciò non succede, grazie alla Tecnologia Anti LID.

Gli impianti realizzati con questo tipo di pannello stanno avendo risultati straordinari visto la produzione di energia maggiore rispetto ai pannelli in policristallino della stessa Qcell.

Questi pannelli, possiamo dire, per esperienza fatta sul campo, sono fra i migliori mai provati fin ora con un discorso qualità prezzo eccezionale.

La grande potenza del pannello, permette di avere una produzione maggiore sfruttando delle superfici minori.

Infatti un pannello occupa la superficie di circa 1,7 m2 quindi per fare un impianto da 3 kWp abbiamo bisogno di circa 13,6 m2 anziché 19,2 passiamo da 8 unità con i Qcell da 355 a 12 unità con i Qcell da 250.

Con il vantaggio che l’impianto realizzato con i G6 a parità di potenza produrrà almeno il 10% in più di energia rispetto ai pannelli da 250.

Quindi miglioramento sul piano delle dimensioni di ingombro dei pannelli e sicuramente miglioramento della produttività dell’impianto.

Conviene veramente il fotovoltaico?

Guarda un impianto realizzato con pannelli Qcell

Leave A Reply