Single post

Sistema di accumulo Senec

sistema di accumulo senec

Sistema di accumulo Senec?

Che cosa è un sistema di accumulo Senec?

quando facciamo un impianto fotovoltaico, possiamo sfruttare l’energia prodotta di giorno in eccesso, anche di notte o con mancanza di sole.

Quanto si può risparmiare con un sistema di accumulo?

Si puo’ risparmiare fino al 90% sulla bolletta energetica.

Ci sono molti sistemi di monitoraggio sul mercato di svariate marche, oggi mi soffermo sul sistema di accumulo della Senec.

Come funziona il sistema di accumulo della Senec.

sistema di accumulo senec

 

La prima cosa che ci salta all’occhio è la possibilità di avere una garanzia a 20 anni su tutto, quindi il case, le batterie e l’elettronica della macchina.

Per dare una garanzia così estesa vuol dire che il sistema deve essere veramente buono.

Altra cosa che ci piace molto sono le batterie che troviamo all’interno del sistema che sono Panasonic, che oggettivamente è una garanzia di qualità.

Questo sistema è solo per impianti 220V quindi per un uso domestico, pertanto non utilizzabile per impianti di grandi dimensioni.

Il sistema può ospitare fino a 4 slot di batterie da 2,5 kWh quindi fino ad un massimo di 10 kWh.

Questo sistema di accumulo è l’ideale anche per chi possiede un auto elettrica, che può essere ricaricata dal sistema Wallbox, sempre a marchio Senec.

sistema di ricerca Wallbox

 

sistema di ricarica senec

 

Altro aspetto fondamentale è la possibilità di utilizzare questo sistema con tutti gli inverter già presenti sul mercato, pertanto è possibile anche fare degli upgrade per quanto riguarda impianti già esistenti.

I prezzi?

Non sono economicissimi, ma considerando la qualità del prodotto, sono in linea con il mercato, si parte da €5.400,00 per il sistema base con una batteria da 2,5 kWh fino ad arrivare a €10.800,00 per il sistema da 10 kWh.

Ovviamente il sistema di monitoraggio Senec gode degli sgravi fiscali del 50% per efficienza energetica.

Cosa succede se consumo tutta l”energia accumulata?

Se consumo tutta l’energia prodotta e accumulata, dovrei attingere dalla rete elettrica, oppure, questa la grande novità di di Senec la possibilità di avere dei pacchetti di storage virtuale da aggiungere al sistema di Accumulo, questi pacchetti partono da un minimo di 1000 kWh anno per 2 anni fino ad un massimo di 3500 kWh all’anno per 2 anni.

Ovviamente per accedere a questo servizio è necessario passare con la gestione della propria bolletta energetica alla Senec, che in tutto questo regala anche il sistema di monitoraggio dell’impianto, quindi un costo annuo che viene ad essere ottimizzato da questo sistema.

Il fotovoltaico conviene?

 

 

 

 

Leave A Reply


Warning

: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.fotovoltaicoefficiente.it/home/wp-content/plugins/EF3-Framework/frameworks/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29